Gentile Imprenditore,
è l’ora di occuparsi attivamente della formazione dei “futuri continuatori” delle nostre Imprese.
Non possiamo non scendere in campo e lasciare ad altre Istituzioni tale compito.
Ora più che mai, per la complessità del nostro fare impresa, occorrono high skill e di ciò la scuola deve assolutamente tenerne conto.
Domani Giovedi 15 Dicembre, in un incontro con le Istituzioni, che si terrà alle ore 11:00 presso l’Auditorium “Pietro Mennea” I.I.S.S. “Fermi – Nervi – Cassandro” Via Madonna della Croce – Barletta,
gli Imprenditori capitanati dall’Amministratore della Cofra srl, Giuseppe Cortellino, presenteranno le evidenti inadeguatezze del Sistema Scolastico nella preparazione della futura forza lavoro e del capitale umano destinate a rappresentare gli eserciti con cui combattere la concorrenza mondiale.
Non è una battaglia che si vince da soli, occorre fare massa critica e non stare alla finestra ad aspettare che altri si battano per noi.
Se vogliamo continuare ad essere la classe imprenditoriale di questo paese e specialmente di questo territorio, è il momento di scendere in campo, impegnarsi in prima persona e fare rete con tutte le altre Agenzie/Istituzioni che si occupano di Formazione.
Perciò, siamo sicuri che domani troverai il modo di essere con noi davanti agli studenti per tracciare una strada da percorrere per il futuro sviluppo delle nostre Imprese e del territorio che le ospita.
Un Grazie anticipato per la tua partecipazione
ASSINPRO
Assoc.Industriali della Sesta Provincia Pugliese
Il Presidente
Ruggiero Cristallo