Bellissimo ed interessante incontro ieri a Barletta, dopo la presentazione paese e l’inaugurazione del POINT camerale delle settimane scorse, quello organizzato giovedì 27/07/2017 dall’Assinpro, a cui hanno partecipato:
il Presidente dell’Assinpro, Ruggiero Cristallo,
il Console onorario della Repubblica di Moldova Roberto Galanti anche nella qualità di responsabile della Camera Italo Moldava per la fascia Adriatica,
il rappresentante della CCIM (Camera di Commercio Italo Moldava) Gino Caruso,
il Rappresentante della ConfCommercio di Barletta, Francesco Divenuto
Il Console Galanti oltre ad aver presentato al direttivo e ai soci Assinpro la struttura Camerale, si è soffermato a parlare delle opportunità possibili nella Repubblica di Moldova ed i programmi, a breve, che si terranno nel territorio ivi comprese il Forum tra le imprese di Ottobre e la settimana della Cucina Italiana a Chisinau a fine novembre.
Tra qualche settimana ci sarà l’apertura della FIERA del LEVANTE e la Moldova sarà presente con la rappresentanza diplomatica e in quell’ occasione si procederà alla sottoscrizione dell’accordo tra la CCIAA di Bari e quella Moldava.
Gli Imprenditori presenti si sono dimostrati interessati a valutare le opportunità di cooperazione e scambio possibili.
L’occasione è stata anche quella di presentare la FE.N.CO. (Federazione Nazionale dei Consoli) della quale Galanti è responsabile-coordinatore per molte regioni.