ASSINPRO aiuta le Aziende Associate a richiedere il Voucher di 10.000 euro per Digitalizzazione
Richiedi il tuo Voucher Digitalizzazione da 10.000 euro a favore di interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione e di acquisto di hardware, software e servizi di connettività
Per entrare in possesso del voucher il Voucher, sono necessarie una fase di progettazione tecnica utile a comprendere quale percorso di innovazione digitale desidera intraprendere la tua azienda, una fase di compilazione e presentazione di domanda ed infine la fase di realizzazione e rendicontazione del progetto.
Tutto il processo può risultare complesso, per questo verrete affiancati da professionisti in ambito progettazione e realizzazione di sistemi aziendali informatici in grado di supportare la vostra azienda in tutto il processo che va dalla ideazione fino alla rendicontazione.
Cosa Finanzia il Voucher
– L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali.
-L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, con particolare riferimento all’utilizzo di strumenti tecnologici e all’introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro.
-L’acquisto di hardware, software, inclusi software specifici per la gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce.
– Le spese per realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche, quali lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo dei cavi, e ai costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga.
– Le spese relative all’acquisto e all’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare.
– Le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata.
Soggetti Beneficiari
Micro, piccola o media impresa
Indipendentemente dalla loro forma giuridica e dal regime contabile adottato
Non essere imprese
la cui attività sia riconducibile a settori di produzione primaria di prodotti agricoli, pesca e acquacoltura.
Non essere imprese
e/o unità locale attiva in Italia (per ora solo nelle 8 regioni del Mezzogiorno) ed essere iscritte al Registro delle imprese.
Non essere sottoposte
a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, ecc.
Non essere beneficiarie
di altri contributi statali per l’acquisto degli stessi beni e servizi che si vuole acquistare con il Voucher.
Non essere soggette
ad un ordine di recupero dichiarato dalla Commissione Europea per aiuti illegali.
Info:
Le Aziende Associate, in regola con la quota sociale annuale, possono prenotare la propria candidatura inoltrando una email alla Presidenza Assinpro: presidente@assinpro.it
A breve il Ministero per lo Sviluppo Economico pubblicherà un apposito provvedimento che fisserà i termini per la presentazione delle domande.